Dati salvati con successo
Si è verificato un errore generico, riprovare più tardi

REGOLAMENTO DELL’OPERAZIONE A PREMI DENOMINATA: “SUBITO PER TE UN REGALO PER TUTTA LA FAMIGLIA”

Articolo I - Società Promotrice
La società Affinity Petcare Italia S.r.l., (di seguito anche “Società Promotrice” e/o “Promotore”), con sede legale in Via Carlo Imbonati, 18 - Milano Codice fiscale: 03445030962 e partita IVA: 03445030962, al fine di incentivare la diffusione e la vendita dei propri prodotti, intende promuovere la sotto specificata manifestazione a premi (di seguito anche “Operazione” e/o “Promozione”) alle condizioni di seguito indicate nel presente regolamento (il “Regolamento”).

Articolo II - Soggetto Delegato
Il soggetto delegato è l’Avv. Maria Gioffrè, con studio legale in Via Borromei, 9 - Milano. C.F GFFMRA86A49G288M e P.IVA 07539190962.
La società incaricata alla gestione dell’Operazione e alla erogazione dei premi è la Diemme Marketing s.r.l. a socio unico, con sede legale in Viale Coni Zugna, 7 – 20144 - Milano.

Articolo III - Tipologia della manifestazione
Operazione a premio con consegna dei premi non contestuale all’acquisto.

Articolo IV - Obiettivi dell’Operazione e prodotti in promozione
L’Operazione ha lo scopo di incentivare la conoscenza e la diffusione dei prodotti a marchio Natural Trainer Sensitive No gluten e Natural Trainer Sensitive Plus nei formati da 2 kg, 3 kg, 7 kg e 12 kg (di seguito i “Prodotti Promozionati”), commercializzati in Italia dal Promotore.

Articolo V - Area di svolgimento della promozione
Tutti i punti di vendita situati sul territorio nazionale aderenti alla presente iniziativa e che espongono il materiale promozionale.
Sono esclusi dalla presente Promozione gli acquisti effettuati on line e gli acquisti effettuati con Partita IVA.

Articolo VI - Destinatari
L’Operazione è rivolta a tutti i consumatori, ovvero le persone fisiche che acquisteranno i Prodotti Promozionati per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, maggiorenni residenti o domiciliati in Italia (di seguito anche, “Partecipanti” e singolarmente il “Partecipante”).
A titolo esemplificativo ma non esaustivo le seguenti partecipazioni non saranno considerate valide: rivenditori, grossisti, negozianti, che partecipano per conto dei clienti e non.
Sono inoltre esclusi dalla partecipazione alla presente Promozione i dipendenti del Promotore, i suoi consulenti, agenti e i rispettivi familiari.

Articolo VII - Periodo di svolgimento
Periodo di partecipazione: dal 01 novembre 2020 al 31 dicembre 2020.
La Società Promotrice s’impegna a non dare inizio alla presente Operazione prima dell’avvenuta comunicazione del presente Regolamento al Ministero dello Sviluppo Economico.

Articolo VIII - Meccanica dell’Operazione
Tutti i consumatori che acquisteranno dal 01/11/2020 al 31/12/2020 almeno uno dei Prodotti Promozionati e conserveranno lo scontrino parlante comprovante l’acquisto, avranno diritto ad un premio certo in base al formato del Prodotto Promozionato acquistato come di seguito indicato:

  • Premio per formato piccolo: acquistando i Prodotti Promozionati nei formati da 2 kg e 3 kg riceveranno n. 1 codice promozionale valido per un Fotolibro personalizzabile.
  • Premio per formato grande: acquistando i Prodotti Promozionati nei formati da 7 kg e 12 kg riceveranno n. 1 coupon Pet SPA.
Attenzione: saranno considerati validi ai fini della partecipazione solo gli scontrini “parlanti” (ovvero riportante parzialmente o integralmente il nome e la marca dei Prodotti Promozionati).

Articolo IX - Modalità di partecipazione
Per partecipare alla presente Operazione, il Partecipante in possesso dello scontrino dovrà collegarsi al sito www.naturaltrainerpremiatuttalafamiglia.it (di seguito, il “Sito”) e, entro e non oltre 7 giorni dalla data di acquisto (faranno fede la data dell’inserimento dei dati richiesti sul sito e la data riportata sullo scontrino), dovrà:

  • creare il proprio profilo utente inserendo i dati personali richiesti e contrassegnati come obbligatori;
  • attivare il proprio profilo mediante l’e-mail di verifica inviata dal sistema all’indirizzo di posta elettronica registrato;
  • inserire i dati dello scontrino (data di emissione, ora di emissione, importo, numero scontrino);
  • caricare la fotografia dello scontrino fronte e retro*, integra e leggibile nel formato JPG, PNG o PDF con dimensione massima 10 MByte;
  • cliccare sull’apposito bottone per confermare i dati registrati.

*Si precisa che la fotografia del retro dello scontrino è da ritenersi obbligatoria solo se sul retro sono indicati i dati relativi all’acquisto dei Prodotti Promozionati.

La società Diemme Marketing, incaricata a tale scopo dal Promotore, verificherà la correttezza della partecipazione ed invierà al Partecipante una e-mail di responso:
  1. se la partecipazione non ottempererà tutte le condizioni previste dal Regolamento, il Partecipante riceverà una e-mail, all’indirizzo utilizzato in fase di registrazione nella quale sarà comunicato il motivo per cui la partecipazione è stata rifiutata;
  2. se la partecipazione ottempererà tutte le condizioni previste dal Regolamento, il Partecipante riceverà una e-mail, all’indirizzo utilizzato in fase di registrazione, che confermerà la validità della partecipazione.

Lo scontrino dovrà essere conservato fino alla fine della Promozione, in quanto il Promotore si riserva la facoltà di richiederne l’invio in originale per eventuali controlli sulla correttezza della partecipazione, veridicità e correttezza dei dati inseriti. In tal caso, l’invio dovrà avvenire entro 5 giorni di calendario (farà fede la data del timbro postale) dalla comunicazione di richiesta. Lo scontrino originale, unitamente alla copia di un documento di identità, dovrà essere spedito tramite posta al seguente indirizzo:
OPERAZIONE A PREMIO
“SUBITO PER TE UN REGALO PER TUTTA LA FAMIGLIA”
Presso Diemme Marketing S.r.l. a socio unico
CASELLA POSTALE 109 - 20123 MILANO (MI)

Avvertenze: la partecipazione potrà essere verificata solo a seguito della ricezione, entro e non oltre i termini e all’indirizzo sopra indicati, di tutti i documenti richiesti. La richiesta della partecipazione potrà essere confermata solo nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni previste nel Regolamento.
È onere del Partecipante assicurarsi che l’ufficio postale apponga il timbro postale attestante la data di spedizione. Le buste pervenute senza timbro postale non saranno accettate e la relativa partecipazione sarà considerata invalida.

Per qualsiasi informazione o chiarimento in merito alla Promozione, il Partecipante potrà inviare una e-mail all’indirizzo naturaltrainertipremia@promotiontag.it

Si precisa che il servizio clienti non sarà attivo durante la chiusura natalizia dal 21/12/2020 al 03/01/2021. Il servizio clienti riprenderà attivamente a partire dal 04/01/2021.

Articolo X - Revoca della promessa o modifica delle modalità di esecuzione
Ai sensi dell’articolo 1990 Codice Civile, la Società Promotrice potrà revocare la presente Operazione per giusta causa e nei termini di cui all’articolo VII del presente Regolamento, dandone comunicazione ai Partecipanti nella stessa forma della presente promessa o in forma equivalente.
Il Promotore potrà modificare le modalità di esecuzione della presente Operazione per giusta causa, ai sensi dell'art. 10 D.P.R. 430/2001, dandone preventivamente comunicazione ai Partecipanti nella stessa forma della presente promessa o in forma equivalente.

Articolo XI - Numero premi, valore e descrizione
Si prevede di assegnare n. 1.000 Premi per un totale montepremi stimato di Euro 24.986,20 (cinquantamila/00) IVA inclusa (salvo conguaglio a fine manifestazione).
La previsione di distribuzione dei Premi deriva dalle vendite degli stessi Prodotti Promozionati rilevate nello stesso periodo dell’anno precedente aumentata dall’effetto attribuito alla presente Promozione.

Specifiche riguardanti i premi

  • Codice promozionale valido per un Fotolibro personalizzabile 16x16 da 30 pagine e con frame quadrato.
  • Pet spa
    Il coupon PetSpa dà diritto a uno dei trattamenti, in base a disponibilità promozionale e previa prenotazione mediante il servizio di concierge della Diemme Marketing, a scelta tra: toelettatura professionale, pulizia orale e di zone sensibili come le orecchie, taglio delle unghie, acconciatura pelo, taglio a forbice e spazzolatura.
    Ulteriori specifiche sui premi saranno fornite unitamente alla consegna degli stessi.

Articolo XII - Tempi e modalità di consegna del premio
I premi saranno consegnati, a seguito della verifica positiva sulla correttezza della partecipazione, entro 180 giorni dall’e-mail di conferma della partecipazione. I premi saranno consegnati in formato elettronico all’indirizzo e-mail indicato in fase di partecipazione unitamente alle istruzioni di utilizzo degli stessi. Nel caso di richieste di invio della documentazione originale comprovante l’acquisto dei Prodotti Promozionati come previsto al precedente art. IX, i premi saranno consegnati entro 180 giorni dalla ricezione della documentazione previa verifica circa la correttezza e veridicità dei dati inseriti.

Articolo XIII - Gratuità della partecipazione
La partecipazione all’Operazione è gratuita, salvo il costo della connessione internet definito dal piano tariffario del gestore utilizzato dal Partecipante, che non rappresenta alcun introito per la Società Promotrice, e salvo l’eventuale costo dell’invio per posta della documentazione richiesta per finalità di verifica sulla correttezza della partecipazione.

Articolo XIV - Pubblicità e pubblicazione del Regolamento
La presente Operazione sarà pubblicizzata attraverso materiali presenti sui punti vendita partecipanti e internet sul Sito www.naturaltrainerpremiatuttalafamiglia.it
La Società Promotrice si riserva comunque di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a portare a conoscenza il contenuto dell’Operazione ai destinatari dello stesso.
I messaggi pubblicitari che comunicano l’Operazione saranno coerenti con il presente regolamento.
Il regolamento completo è disponibile sul Sito: www.naturaltrainerpremiatuttalafamiglia.it
Il regolamento sarà altresì reso disponibile presso la sede del Promotore per tutta la durata dell’Operazione e per i 12 mesi successivi.

Articolo XV - Garanzie e adempimenti
La presente manifestazione a premi si svolge nel rispetto del DPR 26 ottobre 2001, n. 430.
La Cauzione pari al 20% del valore dei premi che si prevede di erogare nell’ambito dell’operazione a premio, di cui all'art. 7 del D.P.R. 430/2001, è stata prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico mediante fideiussione, a tutela del rispetto dei diritti dei partecipanti.

Articolo XVI - Dichiarazioni aggiuntive
La Società Promotrice dichiara che:

  1. Il Promotore dichiara di rendere l’IVA indetraibile e nel caso non fosse possibile, di effettuare il versamento dell’Imposta Sostitutiva del 20%;
  2. nel caso la suddetta tipologia di premi non fosse più disponibile, sarà sostituita da un’altra di pari o superiore valore;
  3. nel caso in cui i premi non siano usufruibili da parte dei vincitori, non si avrà diritto alla corresponsione di alcuna somma di denaro, per il divieto espresso dall’art. 51 del R.D.L. 19 ottobre 1938, n. 1933 né nella conversione in gettoni d’oro;
  4. la partecipazione all’operazione presuppone l’accettazione integrale del presente regolamento senza limitazione alcuna.

Articolo XVII - Norme generali

  • Ogni scontrino darà diritto ad un solo premio per ogni formato piccolo e grande di Prodotto Promozionato acquistato ed indipendentemente dal fatto che i prodotti acquistati siano maggiori del minimo richiesto.
  • È importante che sullo scontrino il prodotto acquistato sia chiaramente descritto: non potranno essere accettati scontrini generici in cui è indicato solamente il reparto o la categoria del prodotto acquistato.
  • Sono valide ai fini dell’Operazione solo gli scontrini emessi durante il periodo di svolgimento dell’Operazione e con data e ora antecedenti alla registrazione effettuata sul sito dell’Operazione.
  • Il premio sarà riconosciuto solo in caso di corrispondenza tra i dati digitati in sede di partecipazione ed i medesimi dati riportati sullo scontrino e sulla documentazione spedita in originale ove richiesto l’invio.
  • La Società Promotrice e/o il soggetto delegato si riservano di effettuare tutti i controlli relativi alla corretta partecipazione, verificando il reale acquisto dei prodotti in promozione. In caso di accertata irregolarità nella partecipazione, il premio non sarà riconosciuto.
  • La richiesta del premio è esclusivamente a carico del Partecipante. Nel caso in cui il Partecipante non eserciti tale diritto nei termini previsti dal presente Regolamento, smarrisca lo scontrino o invii lo stesso oltre i termini e con modalità differenti da quanto previsto nel presente Regolamento, il premio non potrà essere riconosciuto e la Società Promotrice non potrà in nessun caso essere chiamata in causa.
  • Non saranno considerati validi gli scontrini non originali o contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata qualunque tecnica per alterare l’originalità degli stessi. Qualora non vi fossero tutti gli elementi richiesti, la partecipazione non sarà considerata valida.
  • L’eventuale smarrimento dello scontrino, l’invio dello stesso in tempi e modi differenti da quanto previsto nel presente regolamento, implicherà la decadenza dal diritto a ricevere il premio.
  • La compilazione corretta e veritiera di tutti i dati richiesti nella form di registrazione è indispensabile per la partecipazione.
  • Il Partecipante perderà il diritto all'ottenimento del premio qualora i dati anagrafici comunicati dovessero risultare non veritieri o non corretti.
  • La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l'elettronica, il software e l'hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possano impedire ad un consumatore la partecipazione all’operazione.
  • La Societa’ Promotrice non si assume alcuna responsabilita’ del mancato recapito di quasivoglia comunicazione email ai Partecipanti dovuta alla comunicazione da parte degli stessi di indirizzi email errati e/o inesistenti, non disponibili, mail box piene o disabilitate, a server irragiungibili oppure a filtri antispam.
  • La buona gestione della casella di posta elettronica è nella responsabilità dei Partecipanti. La Società Promotrice declina sin da ora ogni responsabilità in ordine alla mancata ricezione, per cause indipendenti dalla sua volontà, della comunicazione di vincita fatta all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Partecipante.
  • La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all'indicazione di indirizzi o dati personali errati da parte dei partecipanti.
  • Il Partecipante non potrà indicare nominativi di terzi per l’assegnazione del premio.
  • Tutte le operazioni avverranno nel rispetto della vigente normativa.
  • La Società Promotrice non è responsabile delle buste non pervenute o pervenute in ritardo a causa di disguidi postali.
  • Non saranno accettate le buste, contenenti la documentazione originale richiesta, non riportanti il timbro postale.
  • La Società Promotrice si riserva di impedire le partecipazioni o annullare le richieste di tutti i Partecipanti che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati etc.) o che siano privi dei requisiti previsti per la partecipazione. Il Promotore si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare e inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
  • Articolo XVIII - Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679

    • Responsabile del trattamento, finalità e destinatari.
      Affinity Petcare Itala S.rl. è la società titolare di tutti i dati personali che si ottengono attraverso la presente PROMOZIONE. La presente politica di protezione dei dati potrà variare con il tempo a causa di possibili cambi legislativi, giurisprudenziali o dei criteri seguiti dall’Agenzia Spagnola di Protezione dei Dati. Affinity rispetta la normativa in vigore sulla protezione dei dati e, in modo particolare, il Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati (“RGPD”) e la normativa spagnola derivata dal RGPD.

      Affinity non è soggetta all’obbligo di designare un Responsabile della Protezione dei Dati. Ciò nonostante, per qualsiasi domanda, richiesta o chiarimento relativo al trattamento dei dati personali degli partecipanti, questi possono effettuare le loro richieste all’indirizzo elettronico e all’indirizzo postale indicati: hello@affinity-petcare.com / Affinity Petcare, S.A., Plaça Europa, 54-56, L’Hospitalet de Llobregat, Barcellona, 08902, con il riferimento “Protezione dei dati” e/o Affinity Petcaer Italia, S.r.l., Via Carlo Imbonati 18, 20159, Milano.
    • Dati personali oggetto del trattamento.
      Affinity tratterà i seguenti dati personali:
      • I dati iniziali forniti volontariamente dal partecipante in relazione alla sua richiesta di partecipazione alla presente PROMOZIONE. Nel modulo di partecipazione indicheremo al partecipante in modo chiaro e preciso i dati che devono essere obbligatoriamente forniti per poter portare a termine la richiesta di partecipazione alla PROMOZIONE.
      • I dati che, successivamente alla sua richiesta iniziale, sono generati o scambiati con il partecipante affinché Affinity possa completare tale richiesta iniziale.
      • Dati personali che il partecipante apporta tramite un social network, per la gestione della sua richiesta di partecipazione alla presente PROMOZIONE. Questi dati dipendono dalla configurazione della privacy di ogni partecipante, dall’uso che ogni partecipante fa del social network, così come dalle politiche della privacy proprie del social network di cui si tratta.
    • Finalità del trattamento dei dati.
      Affinity tratterà i dati degli partecipanti per gestire e portare avanti le richieste che riceve da parte degli partecipanti, che siano di informazioni, registrazione, partecipazione a promozioni o ricezione di servizi. Analogamente, tratterà i dati degli partecipanti per inviare, anche tramite mezzi elettronici, informazioni promozionali sui suoi prodotti e servizi, che siano di natura simile a quelli che sono oggetto delle richieste ricevute dagli partecipanti.
    • Legittimità del trattamento dei dati.
      Affinity è legittimata a trattare i dati dei partecipanti ai fini della gestione e dell’elaborazione delle loro richieste di partecipazione alla PROMOZIONE, essendo necessario per l’adempimento delle obbligazioni contrattuali di Affinity in relazione a tali richieste.

      Relativamente all’invio di informazioni promozionali su prodotti e servizi di natura simile a quelli che sono oggetto delle richieste o degli acquisti degli partecipanti, tale trattamento costituisce un interesse legittimo di Affinity, riconosciuto espressamente dalla normativa sulla protezione dei dati, nonché dalla normativa sui servizi della società dell’informazione. Il partecipante può opporsi a ricevere, adesso o in qualsiasi momento, comunicazioni commerciali sui prodotti e servizi di Affinity, inviando un messaggio di posta elettronica a hello@affinity-petcare.com.
    • Cessione a terzi.
      Affinity cederà i dati degli partecipanti soltanto alle filiali di Affinity le cui attività riguardano l’alimentazione, prodotti e servizi per animali da compagnia per le stesse finalità indicate nel sottoparagrafo “Dati Personali” in relazione alla rispettiva attività di ogni filiale, o alla Fondazione Affinity, la cui missione è promuovere il vincolo tra persone e animali, con la finalità che la Fondazione Affinity possa informare gli partecipanti sulle sue attività, servizi e campagne, quando tale cessione risulta necessaria e imprescindibile per compiere le finalità di trattamento descritte nel paragrafo “Finalità del trattamento dei dati” precedente.

      D’altra parte, in ottemperanza e nell’ambito e con le limitazioni previste dalla normativa, Affinity può cedere i dati degli partecipanti ad amministrazioni e autorità pubbliche, quando vi è obbligata a motivo della normativa che regolamenta l’attività di Affinity. Al di fuori di tali casi, Affinity non cederà a terzi i dati personali degli partecipanti, senza aver ottenuto espressamente il suo consenso in ogni occasione.

      Affinity La informa che collabora con terzi che agiranno come fornitori di servizi conformemente alla normativa legale: tali fornitori potranno accedere ai suoi dati personali con lo scopo di poter prestare i servizi e/o adempiere le obbligazioni che derivano dai rapporti giuridici mantenuti tra i citati terzi e Affinity, nell’ambito dello svolgimento delle attività di Affinity. In ogni caso, Affinity ha sottoscritto con tali fornitori i corrispondenti contratti di riservatezza e di protezione dei suoi dati, in piena ottemperanza di quanto stabilito dalla normativa in vigore in materia di protezione dei dati.
    • Diritti degli partecipanti.
      I partecipanti potranno esercitare, rispetto ai dati ottenuti, i diritti di accesso, rettifica, opposizione, cancellazione, limitazione e portabilità dei dati, conformemente a quanto stabilito dalla normativa sulla protezione dei dati personali. Tali diritti potranno essere esercitati inviando una mail con oggetto “Protezione dei dati” all’indirizzo hello@affinity-petcare.com o attraverso qualunque mezzo postale che ne confermi la ricezione da parte di Affinity, spedito al seguente indirizzo: Affinity Petcare, S.A., Plaça Europa, 54-56, L’Hospitalet de Llobregat, 08902, Barcellona, Spagna, indicando sulla busta il riferimento “Protezione dei dati”.

      Analogamente, se il partecipante ritiene che il trattamento dei suoi dati personali violi la normativa o i suoi diritti di privacy, può presentare un reclamo:
      • tramite l’indirizzo postale e l’indirizzo elettronico precedentemente indicati, oppure
      • davanti al Garante per la protezione dei dati personali, attraverso il suo sito web o il suo indirizzo postale.
    • Trasferimenti Internazionali di dati.
      Affinity ha incaricato i servizi di fornitori tecnologici ubicati in paesi che non dispongono di una normativa equivalente a quella europea (“Paesi Terzi”). Tali fornitori hanno sottoscritto con Affinity i contratti di riservatezza e trattamento dei dati richiesti dalla normativa per fornitori ubicati in Paesi Terzi, applicando le garanzie e tutele necessarie per preservare la propria privacy. Il partecipante potrà ottenere maggiori informazioni sulle garanzie alla sua privacy, tramite l’indirizzo postale e l’indirizzo elettronico precedentemente indicati.
    • Periodo di conservazione dei dati.
      I dati personali del partecipante saranno conservati finché è in vigore il suo rapporto con Affinity. Successivamente al termine del rapporto con il partecipante, Affinity conserverà i suoi dati per i periodi prescritti dalla legge che saranno applicabili. In questo caso, saranno trattati ai soli fini di certificare l’adempimento dei nostri obblighi legali o contrattuali. Al termine di tali periodi di legge, i suoi dati saranno eliminati o, in alternativa, resi anonimi.
    • Politica dei Cookie.
      Affinity ha definito questa politica per informare l’utente di questo Sito Web su che cos’è un cookie, che tipi di cookie utilizza Affinity in questo Sito Web e come l’utente può gestirli a seconda di ciò che è di suo interesse.

      Quando l’utente visita per la prima volta questo Sito Web, viene informato dell’esistenza di cookie e della presente “Politica dei Cookie” di Affinity. Nelle successive visite che l’utente effettuerà a questo Sito Web, potrà consultare questa Politica dei Cookie in qualsiasi momento, nella scheda “Nota Legale” ubicata nella parte inferiore del Sito Web.

      Con la semplice navigazione in questo Sito Web, l’utente consente al fatto che Affinity installi nel suo computer i cookie di seguito descritti, salvo che l’utente abbia modificato la configurazione del suo browser così da rifiutare i cookie.

    Che cos’è un cookie?
    I cookie sono piccoli file che alcune piattaforme, come le pagine web, possono installare nel suo computer. Le loro funzioni possono essere molto varie: permettono di memorizzare le sue preferenze di navigazione, raccogliere informazioni statistiche, permettere certe funzionalità tecniche, ecc. In alcuni casi, i cookie si utilizzano per memorizzare le informazioni di base sulle abitudini di navigazione dell’utente o del suo PC, fino al punto, a seconda dei casi, di poterlo riconoscere.

    I cookie si utilizzano anche per gestire la sessione dell’utente, riducendo il numero di volte in cui si deve inserire la password o per adeguare i contenuti della pagina web alle sue preferenze. I cookie possono essere di “sessione”, cioè cookie che si cancellano dal computer dell’utente una volta che questi esce dalla pagina web che li ha generati, o “persistenti”, cioè cookie che rimangono nel computer dell’utente fino a una determinata data.

    Perché sono importanti?
    I cookie sono importanti perché risultano molto utili per i seguenti motivi: da un punto di vista tecnico, permettono che le pagine web funzionino in modo più agile e adattato alle preferenze dell’utente (per esempio, i cookie memorizzano la lingua dell’utente o la moneta del suo paese). Inoltre, aiutano i responsabili delle pagine web a migliorare i propri servizi, grazie alle informazioni statistiche che possono raccogliere tramite i cookie.

    Che tipo di cookie utilizza questo Sito Web?
    In questo Sito Web Affinity utilizza vari tipi di cookie:

    • Cookie ad uso interno
      Sono cookie imprescindibili per il funzionamento del Sito Web, come, ad esempio, quelli che permettono l’autenticazione o il mantenimento della sessione di un utente registrato, quando naviga nel Sito Web. La disattivazione di questi cookie impedisce il funzionamento corretto di alcune delle funzionalità di questo Sito Web.
    • Cookie di analisi statistica
      Sono cookie anonimi che, gestiti da Affinity o da terzi, permettono ad Affinity di quantificare il numero di visitatori e analizzare dal punto di vista statistico l’utilizzo che fanno gli utenti dei servizi di questo Sito Web. Grazie a ciò, Affinity può studiare la navigazione in questo Sito Web e migliorare così l’offerta di prodotti e servizi proposti attraverso lo stesso.


    Sia per i cookie ad uso interno sia per quelli di analisi statistica, Affinity utilizza:
    • Cookie di Sessione con scadenza 1 giorno
    • Cookie Permanenti con scadenza 1 mese
    • Cookie di Accettazione della Politica con scadenza 6 mesi

    Garanzie e opzioni sui cookie
    In qualsiasi momento, l’utente può accedere alla parametrizzazione del suo browser e abilitare o disabilitare l’utilizzo dei cookie. Analogamente, al termine di ogni sessione può eliminare i cookie memorizzati.

    Può inoltre attivare la “navigazione privata”, mediante la quale il browser smette di salvare la cronologia della navigazione, le password dei siti web, i cookie e altre informazioni dei siti che visita l’utente. A questo riguardo, l’utente può consultare la Guida del suo browser.

    Come può l’utente configurare i cookie?
    L’utente può permettere, bloccare o eliminare i cookie installati sul suo computer tramite la configurazione delle opzioni del suo browser. Di seguito, si indica il link che le permetterà di accedere rapidamente alle informazioni necessarie per procedere alla configurazione del suo browser relativamente ai cookie.

    Google Chrome: http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=es&answer=95647
    Microsoft Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/es-es/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9
    Mozilla Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie
    Opera: http://www.opera.com/browser/tutorials/security/privacy/
    Safari a OSX: http://support.apple.com/kb/ph5042

    Confidenzialità e sicurezza nel trattamento dei dati del partecipante e nelle comunicazioni elettroniche.

    Affinity s’impegna a trattare in modo confidenziale i dati di carattere personale del partecipante, adottando le misure di sicurezza di tipo tecnico e organizzativo necessarie al fine di garantire la sicurezza dei dati di carattere personale e di evitare la loro alterazione, perdita, trattamento e accesso non autorizzato, tenendo in considerazione lo stato della tecnologia, la natura dei dati immagazzinati e i rischi ai quali sono sottoposti, conformemente a quanto previsto dalla sua normativa di attuazione. Affinity assicura, nei limiti del possibile e conformemente allo stato attuale della tecnica, la confidenzialità e l’integrità dei dati e delle informazioni che gli utenti le forniscono al fine di adempiere le finalità sopra indicate.

    Per
    Affinity Petcare Italia S.r.l.
    Il Soggetto Delegato
    Avv. Maria Gioffrè